Continua a vincere e convincere la Promozione targata BEA, che supera anche lo scoglio Moncalieri nella seconda gara consecutiva tra le mura amiche del PalaWojtyla di Cambiano. Il primo quarto è combattuto, con le squadre che si rispondono colpo su colpo. È nella seconda decina che i Leopardi scavano il solco che alla fine risulterà decisivo, giocando un buon basket in attacco e mettendo in campo una zona che inceppa l’attacco ospite, andando all’intervallo sul +19.
Nella seconda metà di gara i chieresi scendono di tono, riuscendo comunque a gestire i tentativi di rimonta di una Moncalieri ispirata al tiro dalla lunga. 75-61 il finale.
Pur senza brillare, terza vittoria in altrettante partite quindi per BEA, che sarà impegnata domenica prossima a Valenza nello scontro diretto per il primo posto in casa dell’altra imbattuta del girone, la Nuova Basket Tortona.
BEA CHIERI SSDRL – PALL. MONCALIERI 75-61
22-18, 44-25, 57-41
BEA CHIERI: Vidotto, Brizzo 3, Agagliate 9, F. Baldi 8, Ottone 1, L. Baldi 1, Fumero, Richetta 17, Trapani 6, Ferrero 1, Di Vanno 8, Turetta 21.
MONCALIERI: Oggero 24, Prina, Niang, Falco 5, Bugnano 10, Chiattone 4, Buscarino, Ciappa 5, Ramello 2, Borgiattino 5, Rubatto 1, Cibien 5. All. Calamita
LEOPARDI, PRIDE!